Criogel Antiacqua Super Dren Cellulite (200 ml)
Che cosa è Criogel Antiacqua Superdren Cellulite
Il trattamento diurno in gel a rapido assorbimento con effetto ghiaccio , svolge un'efficace azione di contrasto della ritenzione idrica e favorisce la microcircolazione e l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Criogel , ideale per pelli sensibili e/o con fragilità capillare, migliora visibilmente l'aspetto della pelle a "buccia d'arancia" e conferisce tono e compattezza ai tessuti.
Criogel Antiacqua SuperDren Cellulite
Superdren Cellulite - Criogel Antiacqua: trattamento diurno in gel con effetto ghiaccio, svolge un'efficace azione di contrasto della ritenzione idrica e favorisce la microcircolazione.
• Criogel Antiacqua Anticellulite: Trattamento 3D (Drenante, Depurativo e Dissolvente)
• Superdren Cellulite Crio Gel Antiacqua: l'ultima frontiera contro la cellulite!!!
Che cosa è:
Il trattamento diurno in gel a rapido assorbimento con effetto ghiaccio , svolge un'efficace azione di contrasto della ritenzione idrica e favorisce la microcircolazione e l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Criogel , ideale per pelli sensibili e/o con fragilità capillare, migliora visibilmente l'aspetto della pelle a "buccia d'arancia" e conferisce tono e compattezza ai tessuti. La sua speciale formula arricchita con mentolo dona un'immediata sensazione di freschezza. Stendere Criogel sulle zone interessate (glutei, fianchi , cosce) la mattina, il suo assoirbimento richiede pochissimi minuti e non lascia traccia sugli abiti. Contiene Redux GC e Pomactiv e rappresenta il primo gesto del mattino per un'immediata sensazione di fresco benessere.
La pelle appare levigata, tonica e rassodata. Gli estratti del fitocomplesso disinfiltrante a base di Escina, Centella e Rusco migliorano la tonicità delle pareti dei capillari e aiutano a ridurne la fragilità.
Grazie alla sua speciale formula arricchita con mentolo, non solo dona un’immediata sensazione di freschezza, ma favorisce la microcircolazione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Componenti:
Aqua (water, eau), alcohol denat., glycerin, caffeine, cyclopentasiloxane, dicaprylyl ether, propylene glycol, dimethicone, dmdm hydantoin, ethoxydiglycol, menthol, carbomer, phenoxyethanol, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, menthyl lactate, dimethicone/vinyldimethicone crosspolymer, butylene glycol, theobroma cacao, sodium hydroxide, escin, gelidium cartilagineum extract, pyrus malus fruit extract (apple fruit extract), carnitine linoleate, beta-sitosterol, sodium hyaluronate, centella asiatica extract (hydrocotyl extract), ruscus aculeatus extract (butcherbroom extract), vaccinium myrtillus extract (bilberry extract), phospholipids, propylene glycol diethylhexanoate, tetrasodium edta, c.i. 42090 (blue fd&c n.1), C.I. 19140 (yellow fd&c n.5).
Sostanze Funzionali:
Bio-Complesso Redux GC®
L’associazione tra le proprietà dell’alga Gelidium Cartilagineum, complesso di origine marina, vero e proprio rimodellatore della shilouette, e due sostanze esistenti in natura: la Carnitina presente anche nel nostro organismo e l’Acido Linoleico presente nel mondo vegetale, rendono il complesso Redux GC® capace di stimolare l'attività lipolitica e il drenaggio dei liquidi.
Pomactiv® Fitoestratto Di Mela
Secondo una definizione comune negli Stati Uniti i "nutriceutici" sono composti derivati da prodotti naturali, che hanno la funzione di promuovere lo stato di buona salute e di prevenire le malattie. Il fitoestratto di mela, ricco di flavonoidi antiossidanti, rientra in questa definizione, in quanto apporta numerosi benefici alla pelle. L’estratto è titolato in quercetina, flavonoide in grado di inibire l’azione dell’enzima ialuronidasi (principale responsabile della formazione degli elementi che costituiscono la parete dei vasi), aumentando così la solidità della parete capillare. I flavonoidi, inoltre, rafforzano l’adesione delle cellule endoteliali e riducono la permeabilità delle pareti vasali; ciò previene la formazione di edema agli arti inferiori, o, nel caso sia già presente, come nel caso di pelle con cellulite, lo riduce.
Altro componente importante dell’estratto è un diidrocalcone, la florizina, responsabile dell’inibizione del differenziamento dei pre-adipociti in adipociti.
L'estratto combatte dunque la cellulite su più fronti, sia favorendo il drenaggio dei liquidi e migliorando la circolazione, che inibendo l’ulteriore formazione di adipociti, che si accumulano nel tessuto grasso.
Theobroma del Cacao
Estratto vegetale derivato dal cacao ricco in caffeina e teobromina, flavonoidi e magnesio.
La sua applicazione stimola il rilascio di beta endorfine (molecole del piacere) e, in virtù della presenza di caffena e teobromina, svolge anche un'attività lipolitica
Caffeina
La cellulite è l'effetto visibile di un accumulo di grassi sottoforma di adipociti nell'ipoderma. Gli adipociti sono cellule ad alta attività metabolica e giocano un ruolo importante nel controllo del bilancio energetico del corpo, poiché sono dotati di tutti gli enzimi necessari per immagazzinare o eliminare i globuli di grasso: i trigliceridi. Il segnale richiesto per avviare la lipolisi è fornito dal'AMP ciclico (cAMP) la cui concentrazione intracellulare dipende da due sistemi di azione opposti situati all'interno della membrana plasmatica degli adipociti. La caffeina è una sostanza capace di agire su questi due sistemi (stimolando uno ed inibendo l'altro) alzerà le concentrazione intracellulare di cAMP stimolando la lipolisi dei grassi.
Fitocomplesso Disinfiltrante (Escina - Centella - Rusco)
Fitosoma di Escina
L’escina è una sostanza dotata d’azione antiedematosa ed antinfiammatoria. L’azione dell’escina è stata osservata in numerosi modelli in cui si è indotto edema, e in tutti questi casi ha dato risultati positivi. Studiando i processi biochimici, che stanno alla base dell’infiammazione e della formazione d’edemi ci si è occupato anche del meccanismo d’azione dell’escina. Dall’esame dei risultati si conclude che l’effetto ritardato della saponina (escina) è dovuto da un lato ad una trasformazione in un componente glucoattivo, antinfiammatorio, dall’altro, quando le ghiandole surrenali siano intatte, ad un aumento dell’escrezione di glucocorticoidi che inibiscono l’infiammazione e sopprimono la neoformazione di edemi. La scomparsa degli edemi sarebbe poi dovuta ad un effetto tensioattivo, ad un aumento della capacità degli eritrociti di legare acqua con aumento della corrente plasmatica, che sviluppa una pompa di sodio passiva, ad una normalizzazione dello scambio di liquidi extra-intracellulari e al suo punto d’attacco diretto sul connettivo e sulla membrana cellulare. Con il termine fitosoma si definiscono particolari complessi fra lecitina di soja e molecole o gruppi molecolari affini ricavati da piante officinali. Il fitosoma di escina è un complesso tra escina, lecitina e fitosteroli che, rispetto all'escina libera, presenta il grande vantaggio di essere meglio tollerato dalla pelle oltre ad essere più attivo e più biodisponibile rispetto alla molecola libera.
Estratto di Centella
Pianta che cresce in India e Malesia (Centella Asiatica), è nota in queste regioni come erba della tigre, in quanto le leggende locali raccontano che questo animale si nutre e si rotola su di essa per accelerare la guarigione delle sue ferite. Pianta ricca di principi attivi come, tannini, oli essenziali , mucillagini, pectine, acidi grassi, fitosteroli, flavonoidi, aminoacidi, ioni (potassio, calcio, sodio e magnesio) ,deve comunque le sue attività più interessanti alla frazione triterpenica.
Tale frazione contiene acido asiatico, acido madecassico: l'asiaticoside e il madecassicoside . Note sono le proprietà cicatrizzanti e stimolanti della circolazione sanguinea.
Estratto di Rusco (Ruscus aculeatus)
Cespuglio sempreverde che cresce spontaneo in boschi umidi ed anche in terreni aridi e sassosi ,è caratterizzato dal fatto di avere delle foglie visibili che non sono foglie ma in realtà sono rametti appiattiti, detti cladodi, ovali, duri con apice molto pungente (di qui il nome scientifico Ruscus aculeatus). Le vere foglie, piccolissime, sono situate al centro di questi cladodi. Noto anche con il nome di pungitopo, dal suo rizoma si estraggono i principi attivi, tra cui ricordiamo: resine, sali minerali, tannini, fitosteroli e ruscogenine. Le ruscogenine sono senza dubbio l'attivo più importante grazie alla loro attività antinfiammatoria, vasocostrittrice sulla microcircolazione periferica e moderatori della resistenza e permeabilità capillare.
Modalità D'Uso:
Applicare una generosa quantità di prodotto sulle zone da trattare(glutei, fianchi, cosce, parte superiore del ginocchio). Usare preferibilemente al mattino: Crio Gel si assorbe istantaneamente senza lasciare tracce di untuosità.
Contenuto Confezione:
Tubo astucciato da 200 ml